NASCE LA PRIMA SCUOLA NAZIONALE DELL'EXTRAVERGINE

NASCE LA PRIMA SCUOLA NAZIONALE DELL'EXTRAVERGINE

29 Maggio 2019

Un nuovo punto di riferimento per gli operatori della filiera olivicola italiana. È nata a Roma la prima Scuola nazionale dell’olio extravergine d’oliva promossa da Unaprol, Coldiretti e Campagna Amica.

Si chiama Evoo School Italia e si candida a diventare lo spazio ideale dove supportare lo sviluppo delle aziende olivicole e dialogare con le istituzioni per aumentare il valore dell’olio extravergine 100% italiano.
Un luogo di confronto con il mondo accademico al servizio di una filiera di eccellenza del made in Italy agroalimentare.

La scuola è stata presentata durante Tuttofood 2019, alla Fiera di Milano. La sua mission sarà diffondere la conoscenza e promuovere la cultura gastronomica dell’olio extravergine fra i consumatori, formare professionisti e imprese, facilitare il confronto con le istituzioni e arricchire l’incontro con gli stakeholders.

I docenti sono selezionati per le loro competenze e conoscenze tecniche di altissimo livello, ma soprattutto sulla base dell’esperienza nell’ambito della formazione e della comunicazione.

L’offerta didattica prevede un approccio olistico sia teorico che “sensoriale”, attraverso lezioni frontali, prove, incontri e degustazioni, ed è pensata per offrire una formazione altamente specializzata per quanti operano nella produzione, distribuzione e promozione dell’olio di qualità.

I destinatari dei corsi in avvio nei prossimi mesi saranno in primo luogo imprenditori agricoli e frantoiani, ma anche buyers, operatori della ristorazione, consumatori appassionati e blogger.

Fonte notizia: Sito Coldiretti https://www.coldiretti.it/formazione-strategica/evoo-school-italia-scuola-olio-extravergine

TENUTE PIETRETAGLIATE E REGALBESI
Piazza Vittorio Veneto, 6 Trapani (TP) 91100
P .IVA 02685880813