MEZZELUNE RIPIENE DI BURRATA E 'NDUIA CON VELLUTATA DI QUALEDDO EMULSIONATA ALL'OLIO EVO I QUATTRO SENSI E CREMA DI REGGIANO

MEZZELUNE RIPIENE DI BURRATA E 'NDUIA CON VELLUTATA DI QUALEDDO EMULSIONATA ALL'OLIO EVO I QUATTRO SENSI E CREMA DI REGGIANO

11 Gennaio 2019

In un tegame lessate il qualeddo in acqua salata per circa 15 minuti. Scolatelo e conservate l'acqua. In un mixer frullate solo la parte del qualeddo, aggiungendo parte dell'acqua di cottura fino ad ottenere una crema. Aggiungete l'olio Quattro Sensi evo ed emulsionate fino a rendere la crema vellutata. La restante parte del qualeddo servirà per l'impiattamento.

In un pentolino scaldate un po' di latte e del burro. Non appena tutto il burro sarà fuso spegnete la fiamma ed aggiungete del Parmigiano Reggiano grattugiato mescolando continuamente. Portate ad ebollizione  l'acqua di cottura del qualeddo e calate le mezze lune.

Dopo tre minuti scolate il tutto e servite su un piatto piano ponendo un letto di qualeddo, quattro mezzelune, la vellutata, la crema di Reggiano e, per guarnire, un ciuffetto di rosmarino fresco ed una rondella di peperoncino.

Ricetta e foto dello chef Vittorio Mirto per Tenute Pietretagliate e Regalbesi

TENUTE PIETRETAGLIATE E REGALBESI
Piazza Vittorio Veneto, 6 Trapani (TP) 91100
P .IVA 02685880813