L'OLIO D'OLIVA RIDUCE IL RISCHIO D'INFARTO

L'OLIO D'OLIVA RIDUCE IL RISCHIO D'INFARTO

14 Marzo 2019

Tra i tanti benefici che conseguono al consumo dell'olio d'oliva, c'è anche la riduzione delle malattie cardiovascolari. L'autore dello studio è un team di ricerca capeggiato da Sean P. Heffron, professore assistente alla NYU School of Medicine e al NYU Center for the Prevention of Cardiovascular Disease di New York. 

Analizzando la composizione sanguigna di 63 adulti di età media di 32,2 anni, obesi ma non fumatori né diabetici, infatti, il team di ricerca è giunto alla conclusione che l’olio d’oliva possiede le caratteristiche di un tipico antiossidante, prevenendo così i problemi legati alla formazione di grumi e coaguli nel sangue.

"Le persone obese sono a maggior rischio di avere un attacco di cuore, ictus o altri eventi cardiovascolari, anche se non hanno il diabete o altre condizioni associate all'obesità. il nostro studio suggerisce che la scelta di mangiare olio d'oliva può avere il potenziale per contribuire a modificare tale rischio, potenzialmente abbassando la minaccia di un obeso di avere un attacco di cuore o ictus” ha detto Heffron.

TENUTE PIETRETAGLIATE E REGALBESI
Piazza Vittorio Veneto, 6 Trapani (TP) 91100
P .IVA 02685880813